1. Per effettuare un ordine è necessario registrarsi ?

No. L’ordine può essere effettuato senza registrazione. Ti basta aggiungere il prodotto al carrello e continuare con l'acquisto.


2. E' possibile l'acquisto con partita IVA ?

Si, è sufficiente inserire la partita IVA nell'apposito campo nei dati di fatturazione.


3. Posso modificare la mia registrazione ?

E' possibile modificare tutti i dati personali direttamente dalla sezione Gestione Account.


4. Posso eliminare la mia registrazione ?

Per richiedere l'eliminazione dell'account e dei relativi dati personali è possibili inviare una mail all'indirizzo assistenza@bkai.it


5. C'è un minimo d'ordine ?

No, è possibile acquistare qualsiasi prodotto anche singolarmente.


6. Cosa succede se voglio annullare un ordine ?

Puoi annullare l'ordine in piena tranquillità, integralmente, prima della sua spedizione, inviando un’e-mail all’indirizzo assistenza@bkai.it.
In tal caso non ti verrà addebitato alcun costo. Se invece il prodotto è già stato affidato al corriere, dovrai esercitare il diritto di recesso.


7. Come posso controllare lo stato dei miei ordini ?

Appena la spedizione verrà affidata al corriere ti arriverà il codice tracking tramite mail per seguire la spedizione in tempo reale.


8. I prezzi indicati su Bkai.it sono già comprensivi di IVA ?

Si, tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.


9. Quali metodi di pagamento posso utilizzare ?

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti su Bkai.it sono le seguenti:


9.a) Bonifico bancario:

Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell'ordine online, sarà possibile effettuare l'accredito tramite bonifico bancario anticipato, online o presso istituto bancario.

Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?

Le coordinate bancarie sono visibili sul sito alla sezione Pagamenti e Fatturazione.


9.b) Carta di credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, di debito, le prepagate e anche le carte ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano.
Accettiamo pagamenti su circuito: Visa, Visa-Electron, Mastercard, Maestro, Vpay. Inoltre è possibile utilizzare anche le carte Postepay e Postepay Evolution.


9.c) Mybank

Come funziona ? Semplicissimo...

1. Seleziona MyBank come metodo di pagamento e digita il nome della tua banca.
Verrai reindirizzato automaticamente al tuo servizio di online banking.

2. Inserisci in tutta sicurezza i tuoi soliti codici di accesso al servizio di online banking.
I dati del pagamento verranno mostrati per un'ulteriore verifica.

3. Autorizza la transazione.
In pochi secondi tu e il venditore riceverete la conferma immediata di avvenuto pagamento.

4. Il tuo ordine viene elaborato con successo e i prodotti o i servizi che hai deciso di acquistare ti verranno inviati nei tempi descritti sul sito.



10. Posso stare tranquillo ?

Assolutamente si; MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, evitando di ri-chiedere e memorizzare dati personali.
L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti.
L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità.


11. Se pago con carta di credito quando mi viene addebitato l'importo ?

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito verrà effettuato l’addebito.
Se l'istituto bancario dovesse comunicare alla Vega Solutions S.r.l.s, proprietaria del sito Bkai.it, una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, procederemo ad annullare l'ordine e invieremo al cliente una comunicazione via e-mail.


12. Il pagamento con carta di credito è sicuro ?

Il pagamento on-line con carta di credito è completamente privo di rischi.


13. E' possibile pagare in contanti ?

No, al momento non accettiamo questa modalità di pagamento.


14. Posso indicare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione ?

Si. Durante l'acquisto puoi indicare un indirizzo di spedizione ed uno di fatturazione


15. Quali sono le modalità di spedizione/consegna ?

Le consegne saranno effettuate prevalentemente con corriere GLS, e in alcuni casi con BRT, DHL e UPS, a seconda della categoria merceologica acquistata e della zona geografica in cui dovrà avvenire la consegna del prodotto.
In caso di contingenze sopravvenute, e per mantenere un ottimo livello di servizio, ci riserviamo la facoltà di scelta del corriere indipendentemente dalla categoria merceologica e dal luogo di consegna.


16. A quanto ammontano le spese di spedizione/consegna ?

Le spese di spedizione e consegna sono sempre gratuite.


17. Il corriere consegna anche di sabato ?

No. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00, esclusi i giorni festivi.


18. Cosa devo verificare quando il corriere consegna la merce ?

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:


18.a) Il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)


18.b) L'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura.



Attenzione: Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la merce oppure accettarla "Con Riserva" indicando specificamente l'anomalia riscontrata sul pacco.
La sola accettazione con riserva non è sufficiente, bisogna specificare al corriere una eventuale anomalia nella confezione.



19. Effettuate consegne all'estero ?

No, Bkai può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.


20. Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce ?

In caso di assenza, il corriere ritenterà la consegna il Giorno lavorativo successivo.

Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il pacco resterà in fermo deposito, sarai contattato dal personale di Bkai per definire un ulteriore consegna.


21. E' valida la fattura o la copia dell' ordine, per esercitare la garanzia dei prodotti ?

Sì, sono fondamentali e a tutti gli effetti documenti validi per l'esercizio della garanzia.
La durata della garanzia varia dal tipo di acquisto effettuato; nello specifico, l’acquisto effettuato con partita IVA gode per legge di un solo anno di garanzia, mentre gli acquisti effettuati con codice fiscale godono di due anni di garanzia.


22. Il prodotto è nuovo o ricondizionato ?

Vendiamo esclusivamente prodotti nuovi, originali e provenienti da distributori ufficiali.


23. Cosa si intende per prodotto garanzia europa ?

Con l'acquisto di un prodotto garanzia europa, si acquista un prodotto uguale e identico in ogni parte a quello presente sul mercato italiano, con la sola differenza della provenienza.


24. Come posso avvalermi della garanzia ?

La garanzia è valida in tutti i centri assistenza convenzionati sul territorio Italiano, tuttavia per alcuni marchi quali: Meizu, Xiaomi, Oneplus, bisogna far riferimento a Bkai.it.


Gli step da seguire per comunicare il "difetto di conformità" per tali marchi sono:

24.a) Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di 24 mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve:

Inviare un’e-mail all’indirizzo assistenza@bkai.it, indicando:

• (1) Nome e Cognome

• (2) l’ indirizzo e-mail e il numero di telefono

• (3) il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato

• (4) il codice del prodotto che presenta il difetto

• (5) allegare fattura d'acquisto

• (6) indicare il difetto riscontrato


Ricevuta la comunicazione, Bkai contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro.


24.b) Il Cliente successivamente dovrà preparare il prodotto accuratamente imballato (nella sua confezione originale evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutti gli accessori originali.



Attenzione: PER AVVALERSI DELLA GARANZIA È NECESSARIO ED OBBLIGATORIO CONSERVARE IL DOCUMENTO DI VENDITA.



25. Posso restituire il prodotto se non mi soddisfa ?

Si, ai sensi del D.Lgs 206/2005 puoi esercitare il "diritto di recesso entro 14 giorni" lavorativi dall’arrivo della merce.

Per esercitare tale diritto non occorrono spiegazioni, ma bisognerà seguire in modo preciso questi semplici step:

25.a) Inviare un’e-mail all’indirizzo assistenza@bkai.it, indicando:

• (1) Nome e Cognome

• (2) l’ indirizzo e-mail e il numero di telefono

• (3) il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato

• (4) il codice del prodotto da restituire

• (5) l’iban, l’istituto bancario e la filiale dove dovrà avvenire il rimborso.


Ricevuta la comunicazione, Bkai provvederà ad informare il cliente circa la procedura di rientro del prodotto.


25.b) Il Cliente dovrà preparare il prodotto accuratamente imballato e completo di tutto quanto in origine contenuto.



Attenzione: TI RICORDIAMO CHE IL DIRITTO DI RECESSO NON PUÒ ESSERE ESERCITATO QUALORA IL PRODOTTO NON SIA INTEGRO, OVVERO:

• (1) in mancanza dell’imballo originale (cellophane più relativi sigilli);

• (2) in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

• (3) per danneggiamento del prodotto.


Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere

esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.



Attenzione: NON VERRANNO ACCETTATI RESI NON CONCORDATI.