Spedizioni


Tempi di Consegna

Per tutti gli ordini dei prodotti, Bkai garantisce tempi di consegna dai 5 ai 10 giorni lavorativi.

Grazie ai nostri centri di logistica basati su sistemi informativi avanzati, siamo in grado di tenere costantemente al corrente il cliente sulle disponibilità in magazzino e sull’accettazione e stato di avanzamento dell’ordine.
I tempi di consegna della merce ordinata potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
Nel momento in cui l'ordine viene messo in spedizione il cliente riceve un Sms e un' e-mail contenente tutti i dettagli della consegna, incluso il numero di tracciamento, che può essere utilizzato sul sito del corriere per controllare lo stato di spedizione.



Tracking di Spedizione

Il tracking (Codice di Spedizione) sarà consultabile accedendo alla propria area riservata o tramite e-mail, subito dopo aver affidato la spedizione al corriere di riferimento.

Attenzione: si ricorda che il corriere può rendere attivo il servizio di tracking nell'arco delle successive 24/48 ore dalla spedizione.


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Costi di Trasporto

Le spedizioni sono sempre GRATUITE in tutta Italia.
I corrieri convenzionati per le nostre spedizioni nazionali sono: GLS, DHL, BRT e UPS.
Le nostre spedizioni sono sempre ASSICURATE, per il totale dell'importo (smarrimento del pacco, pacco danneggiato).



Danno a Spedizione Assicurata

Nel caso in cui una spedizione assicurata risulti danneggiata durante il trasporto è necessario procedere come segue a seconda dei casi:



Caso 1: La merce danneggiata E' FISICAMENTE presso l'utente finale:


a) Il cliente deve accettare la merce CON RISERVA DI CONTROLLO;

b) il cliente deve controllare la merce al momento della consegna.
Non verranno prese in considerazione segnalazioni che pervengono nei giorni successivi alla data di consegna e nel caso in cui risulti danneggiata deve apporre sull'apposito tagliando del corriere le anomalie riscontrate;

c) Inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno;

d) Vega Solutions S.r.l.s. aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale;

e) Il cliente finale si rivolge ad un centro assistenza autorizzato indicato dalla Vega Solutions S.r.l.s. e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza;

f) Il cliente finale invierà documentazione del preventivo a Vega Solutions S.r.l.s. che inoltrerà il tutto alla compagnia assicurativa la quale liquiderà la Vega Solutions S.r.l.s.;

g) In base a quanto liquidato la Vega Solutions S.r.l.s. provvederà a rimborsare entro (30) trenta giorni il cliente finale e/o sostituire completamente la merce.




Caso 2: La merce danneggiata E' STATA RIFIUTATA ed è FISICAMENTE presso la Vega Solutions S.r.l.s..:


a) Il cliente finale deve inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno;

b) La Vega Solutions S.r.l.s. aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale;

c) La Vega Solutions S.r.l.s. si rivolgerà ad un centro assistenza autorizzato e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza;

d) La Vega Solutions S.r.l.s. inoltrerà il preventivo alla compagnia assicurativa e al cliente finale;

e) La compagnia assicurativa liquiderà la Vega Solutions S.r.l.s.;

f) In base a quanto liquidato la Vega Solutions S.r.l.s. provvederà a rimborsare entro (30) trenta giorni il cliente finale e/o sostituire completamente la merce.




"Importante" - "Leggere Attentamente"

Nessun danno o ritardo nella riparazione è imputabile alla Vega Solutions S.r.l.s.


Qualora la confezione presenta danneggiamenti o manomissioni si prega di rifiutare il pacco oppure accettarlo con "RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO".
Tutte le segnalazioni di danneggiamento che perverranno senza la "RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO" non verranno prese in considerazione, e non vi sarà alcun tipo di rimborso.